DORA NERA

2024

Un festival popolare, che nasce insieme alle persone.
Dora Nera non è un elenco di nomi, date ed eventi. È il primo tentativo di dare corpo a una manifestazione noir realizzata grazie al contributo di chi ama la letteratura.

Perchè Dora Nera

In un panorama letterario saturo di pubblicazioni, premi e kermesse, il Dora Nera vuole fare qualcosa di nuovo: seminare domande. Vogliamo portare la letteratura a un livello sociale, facendo del noir lo strumento d’analisi per comprendere le contraddizioni del presente e provare a leggere, prevedere e disinnescare, per quanto possibile, quei corto circuiti che generano le disuguaglianze.

COME SOSTENERE IL FESTIVAL

A settembre lanceremo attraverso la piattaforma Eppela quella che sta diventando una “tradizionale” campagna di crowdfunding, per raccogliere le risorse che ci permetteranno di sostenere la parte più corposa delle spese per organizzare il festival. Nel frattempo, però diventa necessario e importante, da qui a settembre, fare in modo che più persone possibile sappiano dell’iniziativa, iscrivendosi al modulo che è qui di fianco e che serve a tenersi aggiornati. Bastano pochi secondi!

SEI UN'AZIENDA E VUOI SOSTENERE IL FESTIVAL?

Niente paura, puoi farlo anche tu! Compila il form per ricevere l’omaggio e CLICCA QUI per la pagina dedicata. Ci sono tante forme di collaborazione: scopri quella che fa per la tua azienda o costruiamola insieme.

FAI GIRARE LA VOCE

Che facciamo ora? Facile: diffondere la voce con amici, amici di amici, conoscenti, familiari vicini e lontani, benevolenti e chi più ne ha più ne metta, affinché lascino i contatti attraverso il modulo e coinvolgano altri nel farlo. Molto importante è l’uso dei social: Facebook, Instagram e tutto quello che ritieni posa aiutare la causa. Posta il link della pagina, pubblicizza, fai screenshot, foto, tagga il mondo intero! Non siamo gelosi dei nostri contenuti!

PERCHÈ COMPILARE IL MODULO

Sosterrai il progetto, sarai sempre aggiornato sulla sua evoluzione e soprattutto, lasciando il contatto mail, riceverai un piccolo regalo: l’edizione in pdf della prima raccolta Eclair noir, andata letteralmente a ruba durante i giorni del festival 2023!